MERCATOPOLI E I MANGA GIAPPONESI
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

MERCATOPOLI E I MANGA GIAPPONESI

Venerdì 13 Maggio 2016

Manga ?? è un termine giapponese che indica i fumetti in generale, mentre nel resto del mondo può essere usato per indicare solo i fumetti giapponesi.[1] In Giappone i manga non rappresentano un genere o uno stile in particolare, ma sono chiamati così i fumetti di qualsiasi target, tematica e anche nazionalità.

Il fumetto giapponese include opere in una grande varietà di generi, come avventura, romantico, sportivo, storico, commedia, fantascienza, fantasy, giallo, horror ed e...rotico. A partire dagli anni cinquanta il manga è diventato uno dei settori principali nell'industria editoriale giapponese,con un mercato di 406 miliardi di yen nel 2007 e 420 miliardi nel 2009.Benché nata in Giappone, questa forma di intrattenimento è stata esportata e tradotta in tutto il mondo,con una platea internazionale molto nutrita.In Europa e in Medio Oriente il volume di mercato si attesta sui 250 milioni di dollari,mentre in Nord America nel 2008 era stimato sui 175 milioni.

Sono principalmente stampati in bianco e nero, ma non mancano pubblicazioni totalmente a colori. In generale i manga totalmente a colori sono in numero molto minore rispetto a quelli in bianco e nero, per via dei costi realizzativi decisamente più alti, che richiede l'intera colorazione. In Giappone sono tipicamente serializzate su riviste dedicate, contenenti più storie, ognuna delle quali viene presentata con un singolo capitolo per poi essere ripresa nel numero successivo. Se una serie ha successo, i capitoli possono essere raccolti e ristampati in volumi tank?bon e la serie può ricevere un adattamento animato dopo o anche durante la sua pubblicazione.Gli autori di manga (mangaka, in lingua giapponese) lavorano tradizionalmente con assistenti nei loro studi e sono associati con un editore per la pubblicazione delle loro opere.

MERCATOPOLI CESANO MADERNO INVASO DAI MANGA GIAPPONESI