Festival del riuso, a Milano, con Mercatopoli
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Festival del riuso: ci siamo anche noi!

Martedì 19 Novembre 2013

 

festival del riuso

Cari amici di Mercatopoli Cesano Maderno, questa è una settimana importante per il mondo dell’usato e per il nostro negozio in particolare.

Siamo all’interno della Settimana Europea di riduzione dei rifiuti, un appuntamento molto importante per l’UE, che vuole sensibilizzare su tutte le tematiche legate alla riduzione dei rifiuti.

Il nostro punto vendita dell’usato, come gli altri 100 negozi Mercatopoli in Italia, è uno dei luoghi dove, senza quasi accorgervene, potete limitaree l’inquinamento da rifiuti. Lo sapevate? Ogni volte che ci portate qualcosa in vendita la togliete alla filiera delle discariche, dando nuova vita a quell’oggetto. L’allungamento della vita degli oggetti attraverso il loro riutilizzo permette di togliere dall’ambiente il 10% dei rifiuti, secono l’Unione Europea. Un bel gesto, no?

Ebbene domenica 24 novembre noi e altri Mercatopoli della zona di Milano e Monza parteciperemo con il nostro network a un importante evento, gestito con Rete ONU, la rete degli operatori dell’usato nazionale. Saremo al Parco Trotter di Milano, dalle 10 alle 17, per un mercatino del baratto unico nel suo genere e voluto dal Comune di Milano stesso per chiudere in maniera trionfale la Settimana Europea per la riduzione dei rifiuti.

Come funziona? Portate quello che non usate più, fino a 12 oggetti. Cercate di selezionare materiali in buono stato e, se portate abbigliamento, cose pulite. Noi e i nostri colleghi valuteremo la merce con gettoni da 1 a 7, che potrete “spendere” portando a casa articoli a voi più utili, portati a loro volta da altri come voi che vogliono partecipare a questo tipo di baratto.

Inoltre, attività ricreative e laboratori per i bimbi con l'associazione Lascaux!

E’ un modo divertente per avvicinarsi al mondo dell’usato , per cui vogliamo invitare tutti voi, nostri clienti, a partecipare numerosi… e invitate anche i vostri amici!